top of page

DANNI DA FENOMENO ELETTRICO > Strumenti

CHP – Claims Handling Portal  è un servizio innovativo che, utilizzando il cloud computing (Salesforce), consente di condividere le informazioni e i processi operativi a tutte le figure e le realtà coinvolte nella gestione dei sinistri.

"Annullare le distanze con la sincronizzazione digitale"

Obiettivi:

 

  • la centralità dell’assicurato

  • la comunicazione

  • l’aggiornamento della compagnia

La struttura si è dotata di un sistema informatico evoluto in Cloud computing  sviluppato su piattaforma Salesforce, azienda leader mondiale del CRM.

 

Principali vantaggi per il gruppo di lavoro

 

  • Centralizzazione su un unico portale di tutte le informazioni

  • Piattaforma affidabile, sicura e senza limiti di scalabilità

  • Unico strumento per tutti e per tutte le piattaforme (PC, Laptop, Device iOS e  Android) (fisse o mobili)

  • Valori e NON pdf. Le informazioni sono organizzate gerarchicamente ed utilizzabili per elaborazioni statistiche e report

  • Aggiornamento informazioni in tempo reale

  • Escalation avvisi a tutte le figure coinvolte in tempo reale secondo processo condizionale

 

I benefici della soluzione

 

  • Unico punto di accesso e di gestione del processo / flusso informazione

  • Accesso diversificati per le figure coinvolte

  • Monitoraggio per la compagnia in tempo reale di tutte le attività, informazioni e dati delle figure coinvolte con possibilità di accesso diretto

  • Statistiche personalizzate in funzione del ruolo, sia self service che periodicamente recapitate nella propria casella di posta o sul proprio smart hone

  • Comunicazioni istantanee (chat) legate al singolo sinistro

  • Possibilità di accedere ed effettuare ricerche in tutta la comunicazione istantanea o differita legata al sinistro

  • Possibilità interazione diretta cliente – compagnia e tra tutti i soggetti coinvolti

  • Visibilità costante per il cliente

  • Statistiche trasversali su tutti dati registrati

Torna all'elenco

Tecnologie e servizi per la gestione dei sinistri

bottom of page